Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

1° settembre 2005 sono riaperte le iscrizioni ai corsi di Ginnastica Energetica Orientale al Parco Mazzini di Salsomaggiore Terme con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili
Tutti i giovedì dalle 19 alle 21  Una prova aperta per tutti !
Muoversi in salute …con la GINNASTICA ENERGETICA ORIENTALE

La pratica della Ginnastica Energetica Orientale è composta da una serie di esercizi fisici che i monaci tibetani sfruttano come fonte di longevità per potenziare l’energia vitale. Sono tutti movimenti semplici e dolci che liberano però un'incredibile forza e capacità interiore di auto guarigione, di calore e di gioia.
Per la peculiarità distensiva e corroborante degli esercizi, diventa un momento di piacevolezza, di rilassamento e di condivisione che amplia il proprio mondo di conoscenze e di relazioni.
E' un momento di cura e di amore verso se stessi; è il riconoscersi meritevoli di un'ora di piacevole e divertente relax da condividere con tanti altri amici.
Permette, attraverso la pratica motoria, di rilassare i muscoli, di migliorare la coordinazione e la spazialità (senso di sicurezza interiore), di arrivare ad una mente più quieta ed ad un carattere più tollerante.

Si propone:
- Ginnastica del Drago movimenti terapeutici per riequilibrare l’energia, massaggiare gli organi interni e risolvere piccoli disturbi imparando una corretta postura.
- Deva trentasei movimenti dolci stagionali, per mantenere un buon stato di salute e ritrovare l’armonia tra la mente ed il corpo

Insegnante: 
Besacchi Sidrea 
Insegnante di tecniche di rilassamento e Consulente in Biodiscipline. Responsabile Mirandola Benessere a Cangelasio – Salsomaggiore Terme.
Tel per info Sidrea al 329/1562120


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy