Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

“Cielo e Terra” selezionato per l’“Ischia Film Festival”
Il film del parmigiano Luca Mazzieri riscuote successo in tutta Italia 
Intanto a Parma continua a essere programmato al Cinema Astra

Anche per questo weekend il Cinema Astra di Parma ha in programmazione il film “Cielo e Terra” del regista parmigiano Luca Mazzieri (orari e informazioni allo 0521-960554), che continua a riscuotere un notevole interesse sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori di tutta Italia.
Dopo essere stato recensito dai principali quotidiani nazionali e ospitato domenica scorsa nella trasmissione “Cinematografo” di Gigi Marzullo (che verrà replicata sabato 11 a tarda ora, sempre su Raiuno), oltre che all’interno dei telegiornali di Raiuno e Raitre, “Cielo e Terra” è stato selezionato nelle ultime ore per l’importante “Ischia Film Festival”, un concorso dedicato alle locations cinematografiche che quest’anno si terrà dal 20 al 25 giugno a Ischia e conferirà pure il premio alla carriera “Ciak di Corallo 05” a Vittorio Storaro, già tre volte Premio Oscar come direttore alla fotografia. Si tratta di un festival che, giunto alla terza edizione sotto l’Alto Patrocinato del Presidente della Repubblica, unisce impresa, turismo e cultura radunando i film italiani dalla migliore location. 

Ricordiamo che “Cielo e Terra” è ambientato alla fine della Seconda Guerra Mondiale ed è stato girato nei luoghi verdiani della pianura padana, in particolare a Busseto (Teatro Verdi), Roccabianca, Ardola di Zibello e nelle zone golenali del fiume Po tra le province di Parma, Piacenza e Cremona. In questo scenario, traslato da una vicenda realmente accaduta in Olanda, l’insensato inferno della guerra vede la co-presenza di un esercito in rotta e di un manipolo di civili disarmati: l’ebreo Samuele (Gian Marco Tognazzi) e il nazista Friedrich (Hermann Weiskopf) si incontrano nella comune passione per il violino. Il sentimento della musica unisce spiritualmente e culturalmente i due nemici... Gli altri protagonisti sono Anita Caprioli, Fabrizia Sacchi, Giuseppe Cederna e Hermann Weiskopf, più i parmigiani Luca Magri, Paolo Rossini e Cristiano Bonassera. 
Proseguono intanto le uscite di “Cielo e Terra” nelle sale: dopo Parma, Piacenza, Ferrara, Ravenna, Treviso, ora tocca a Genova, quindi a Bologna, Cremona, Torino, Roma e Milano. Il film è prodotto da Giorgio Leopardi e distribuito in Italia da AB Film e all’estero da Rai Trade; info www.cieloeterramovie.com. 

Per eventuali INTERVISTE, è disponibile il regista Luca Mazzieri
Addetto stampa Fabrizio Marcheselli, tel. 328-0006015, fabmarch@libero.it


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy