Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

PAOLO NORI PRESENTA IL SUO LIBRO AL CENTRO CIVICO LA CORTE

Venerdì 30 settembre, ore 21, sala Consigliare

 

Lo scrittore Paolo Nori aprirà il calendario degli Incontri con gli Autori in programma dal 30 settembre al 13 novembre nel nuovissimo Centro Civico “La Corte Bruno Agresti”.

 

L’amministrazione comunale infatti, con il supporto dell’ufficio relazioni con il pubblico, ha pensato di proporre, dopo la grande inaugurazione del Centro il 23 settembre, tutta una serie di avvenimenti e manifestazioni che invoglino il pubblico e i cittadini a visitare la Corte e soprattutto a impadronirsene, facendola propria.

 

Alle ore 21 di venerdì 30 settembre lo scrittore Nori presenterà ai convenuti nella sala consigliare il suo ultimo libro: “Ente Nazionale della Cinematografia Popolare” edito da Feltrinelli quest’anno.

Paolo Nori, nato nel 1963, vive a Bologna. Ha pubblicato Le cose non sono le cose (Fernandel 1999), Bassotuba non c’è (DeriveApprodi 1999, poi Einaudi 2000), Spinoza (2000), Diavoli (2001), Grandi ustionati (2001) e Si chiama Francesca, questo romanzo (2002), tutti negli Einaudi Stile libero. Ha tradotto la raccolta degli scritti di Daniil Charms, Disastri e, per "I Classici" Feltrinelli, Un eroe dei nostri tempi di Michail Lermontov. È autore, insieme a Marco Raffaini, di una Storia della Russia e dell'Italia e, insieme a Fabio Bonvicini, dell'audio libro Learco. Per Feltrinelli ha pubblicato Gli scarti (2003), Pancetta (2004) e appunto Ente nazionale della cinematografia popolare (2005).

 

Dopo il primo appuntamento con Nori, il calendario prosegue: Giovedì 6 ottobre ore 21 Valerio Varesi presenta il libro "Le ombre di Montelupo" (Frassinelli 2005); Venerdì 14 ottobre, ore 21,  Francesco Volpe Rinonapoli presenta i libri Paleonovelle e Cajen  "Narrando la preistoria"; Sabato 15 ottobre, ore 16.30,  Elena Codeluppi presenta il saggio  "Fuga d'amore: percorsi nel libro Il Gattopardo" tra romanzo e film", il tema del labirinto in uno dei romanzi più noti del '900;  Venerdì 28 ottobre ore 21, Beppe Sebaste presenta una rassegna di libri e autori in collaborazione con la libreria Passato Presente di Parma "L'editoria che resta"; Domenica 13 novembre ore 10, presentazione del libro fotografico "Dalla dittatura alla libertà", documento nato dalla Mostra che si è tenuta in aprile al Museo "Renato Brozzi" di Traversetolo; lo stesso giorno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 in Biblioteca "Librinfesta: esposizione di nuovi libri per l'infanzia e l'adolescenza"in collaborazione con le Librerie di Parma.

 

Si ricorda inoltre che l’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy