Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

CON IL SECONDO APPUNTAMENTO DI ART VILLAGE, PROSEGUE IL PERCORSO DI ARTE E CULTURA A FIDENZA VILLAGE.
Dal 30 giugno al 26 settembre Fidenza Village ospita una nuova rassegna d’arte dedicata agli artisti del territorio. È la seconda manifestazione di Art Village, il nuovo concetto di spazio espositivo modulabile, ideato per trasformarsi all’interno del Villaggio insieme alle opere e gli artisti presentati.

Giovedì 30 giugno, alle 17.30, s’inaugura a Fidenza Village “Il mito della forma”. Si tratta del secondo appuntamento con Art Village, la rassegna d’arte contemporanea permanente ospitata dal Villaggio in uno spazio espositivo che si snoda con percorsi che si trasformano e si adattano alle opere e agli artisti esposti. Fidenza Village ha voluto con determinazione ed entusiasmo il progetto per dare un sostegno concreto alle espressioni culturali del proprio territorio. Anche l’Istituto d’arte Paolo Toschi di Parma ha messo a disposizione la sua collaborazione e competenza, con il coinvolgimento di studenti ed ex-studenti nelle future iniziative di Art Village.

La seconda edizione di Art Village presenta le opere di: Daniele Bedulli, Gianni Brusamolino e Christian Zucconi, tre affermati artisti nel campo della scultura contemporanea; la fondazione D’Ars di Milano ha curato l’allestimento della mostra. 

All’inaugurazione saranno presenti i tre artisti protagonisti dell’evento, che insieme alla curatrice della rassegna Cristina Trivellin (critico d’arte D’ARS), daranno vita ad un dialogo sull’interpretazione dell’arte e sull’attualità delle esposizioni.
Alberto Mattia Martini giovane critico parmigiano, condurrà questo dialogo, che coinvolgerà anche Emore Valdessalici, preside dell’Istituto d’arte Paolo Toschi di Parma. 

Questa seconda rassegna di Art Village offre anche l’opportunità unica di vivere insieme arte, musica e spettacolo. Dal 23 giugno fino a settembre infatti, le notti del Villaggio ospitano Fidenza Village Experience, una serie di eventi estivi assolutamente inediti: chill-out e jazz, passando per il tango argentino e la magia della danza acrobatica, per una stagione di appuntamenti di prestigio internazionale. È la prima volta che la moda, lo shopping e l’arte s’intrecciano con le sonorità e le atmosfere di Ibiza e Parigi. 

Art Village prosegue così il suo percorso di portavoce per l’arte e la cultura del territorio, offrendo uno spazio flessibile e quotidiano di riflessione e svago. E Fidenza Village continua a proporsi come appuntamento ideale con le novità della moda e quelle del mondo artistico e culturale del territorio, in una dimensione che rende possibile avvicinare la creatività alla quotidianità, lo shopping all’emozione.

COME ARRIVARE A FIDENZA VILLAGE

Raggiungere Fidenza Village è molto semplice, il Villaggio si trova infatti a 100 metri dal casello “Fidenza/Salsomaggiore Terme” dell’A1, tra Fiorenzuola e Parma Ovest, a soli 100 km da Milano e Bologna. 

In più, un servizio navetta collega il Villaggio alla Stazione di Fidenza ogni 30 minuti, a partire dalle 9.45. 

 ORARI

Il Fidenza Outlet Village è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, mentre durante le serate Fidenza Village Experience resta aperto fino alle 22.


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy