Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'Informazione e Cultura Parmense su www.NelParmense.it

GOLISANO ROCK 2005 6^ EDIZIONE VINCONO I PULP-ITO
VINCONO I PULP-ITO

Pulp-ito (rock sperimentale da Lecco)

FRANCESCO GIORDANI (VOCE)

Simone giordani (batteria) 

LUCA GIORDANI (chitarra)

Valentina venerio (voce)

Il gruppo pulp-ito nasce nel 1996 grazie all’ iniziativa dei fratelli Simone e Luca Giordani.Il loro nome e' un gioco di parole che combina la parola PULP (chi ideò il nome viveva una passione morbosa per il film PULP FICTION) e il suffisso ito. Il nome può essere letto pulpito all'italiana o pàlpito/palpìto all'inglese. L'ambiguità fonetica e semantica ci piacque: pulp-ito, luogo da cui dici ad un auditorio che ti ascolta; palpito, moto cardiaco- emotività. “Noi non sappiamo dire che genere facciamo”; chi li approccia peraltro gli confonde le idee, infilandoli ora qui ora lì e paragonandoli ad artisti/gruppi tra loro molto differenti. 

Data la spiccata multimedialità del loro live concert attuale, se richiesto, si definiscono portabandiera del "Visual rock". Così confluisce di tutto nelle loro composizioni; dal metal a Franco battiato: in mezzo tante cose: le cantilene di Ferretti, le doppie voci degli Scisma, le strutture disarticolate e i testi slogan di certe cose "dance" (tipo Prodigy, Chemical brothers, Aphex Twin) . Hanno fatto da spalla ai Marlene Kuntz, Giardini di Miro’ a Giorgio Canali e Ulan Bator.

Si confermano una band ad alto livello vincendo questa edizione del Golisano Rock dove si e’ notato un impatto scenico da rabbrividire , una band davvero caratteristica in vari ambiti musicali, la loro visione musicale e’ veramente aperta a vari generi che confluiscono in un bellissimo progetto denominato: PULP – ITO . Complimenti anche al loro fonico che gli ha dato quella marcia in piu’ nell’ impatto live.

http://digilander.libero.it/golisanorock 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy