Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it


“2 marcia Vivere la Natura” . Per tutti un pomeriggio di festa

Sabato 28 maggio si terrà la 2^ Marcia "Vivere la Natura", lungo il percorso dall'Area Naturalistica Cronovilla di Vignale (frazione di Traversetolo).

L’obiettivo è quello di promuovere un’occasione per passare un pomeriggio a contatto con la natura in pace e con gioia. 

 L’evento sportivo e ricreativo è stato organizzato dall’associazione dell’area naturalistica Cronovilla in collaborazione con il Comune di Traversetolo, l’associazione Venatoria, Legambiente,la pubblica Assistenza “Croce Azzurra”,  Fiasp e Marciatori Parmensi.

La manifestazione verrà effettuata "a passo libero". Si tratta di un percorso adatto a tutti con distanza di 3 oppure 6 oppure 10 Km a seconda delle proprie capacità. 

Vi sarà la collaborazione dei Marciatori Parmensi e l’assistenza sul percorso, dei volontari della locale sezione dei cacciatori e di Lega Ambiente.

Per partecipare viene richiesta la tassa di iscrizione di 1.50 euro e l'assunzione di responsabilità di ognuno d'essere idoneo a fare la camminata.

Verranno premiati i primi 20 gruppi con almeno 10 partecipanti. Particolarmente gradite saranno le famiglie ed i gruppi scolastici. 

Il ritrovo è previsto alle ore 16 a Vignale (via San Geminiano, via interna appena prima della curva che immette sul rettilineo che conduce a San polo d’Enza), mentre la partenza è programmata per le 16.30-17 circa. La chiusura è prevista per le 19.

Si informa che la camminata verrà effettuata anche in caso di maltempo.

Per informazione: Mimma 333/1659637 o Mario 0521-842732

Come arrivare

Venendo da Parma, alla rotonda di Traversetolo, si prende la circonvallazione alla sinistra (v. Verdi) al secondo semaforo si gira a sinistra (via per S.Polo d'Enza) , a Vignale dopo il caseificio si gira a sinistra (v. del Bottone), si prende la prima a destra di fronte alle scuole (v. S. Geminiano), si passano alcune case e si prende la strada a destra che porta al Torrente Enza: a circa 50 mt. sulla sinistra c'è un ampio parcheggio ed il punto di partenza. Troverete anche molti cartelli.

Annalisa Ghiretti
Ufficio Stampa Comune di Traversetolo
tel. 0521 344562
fax. 0521 344550

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy