Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

Il grande trionfo del guerriero Fagiolino
Venerdì 19 agosto 2005 alla Corale Verdi, ore 21

Appuntamento da non perdere quello con la saga del guerriero Fagiolino alla Corale Verdi il 19 agosto. Va in scena uno spettacolo di burattini curato dal Teatro del Drago, compagnia di tradizione che si basa sulla lunga attività professionale della famiglia Monticelli, iniziata con il capostipite Ariodante nella prima metà del XIX secolo, e riconosciuta e sovvenzionata dal Ministero dei Beni e delle Attività culturale e dalla Regione Emilia Romagna. Basato su un vecchio canovaccio del burattinaio bolognese Angelo Cuccoli, lo spettacolo è stato segnalato in alcuni importanti Festival internazionali e mette in scena la storia di Fagiolino che con un colpo di fortuna è diventato un ricco agricoltore del regno di Tracia. 

Forte della sua nuova condizione sociale ambisce perfino a sposare una bella principessa e a diventare un re! Ricco di colpi di scena e trovate esilaranti, lo spettacolo, con inizio alle ore 21, è consigliato a partire dai 3 anni di età. 
Il biglietto intero, che si può acquistare alla cassa della Corale Verdi dalle 20.30, costa 6 euro, il ridotto 5 e la riduzione è prevista anche per chi si presenterà alla cassa con il biglietto d’ingresso intero del Castello dei Burattini. Viceversa, chi presenterà il biglietto dello spettacolo otterrà la riduzione sull’ingresso al Castello dei Burattini.

Per informazioni Castello dei Burattini via Melloni 3
tel. 0521.239810 oppure Iat di Parma tel. 0521.218889


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy