Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'Informazione e Cultura Parmense su www.NelParmense.it

La prima del “Requiem” del maestro parmigiano Giovanni Veneri.
 La speciale dedica alla memoria di Giovanni Paolo II

La Fondazione Arturo Toscanini presenta la prima esecuzione locale del “Requiem” composto dal maestro parmigiano Giovanni Veneri in onore di S.S. Papa Giovanni Paolo II.
L’opera, eseguita dall’Orchestra della Fondazione Arturo Toscanini e diretta dallo stesso maestro Veneri, è in programma per

sabato 17 settembre alle 21, nella chiesa di S. Sepolcro, a Parma

I solisti Enrico Iori (basso), Alessandro Park (tenore), Cristina Barbieri (soprano), Tania Bussi (soprano) canteranno insieme alla Corale San Donnino – Città di Fidenza, alla Corale Città di Fiorenzuola, al Coro Voci di Parma e al Coro Vox Canora.

La serata ha potuto contare sul patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Parma, della Fondazione Cariparma, della Fondazione Monte di Parma e il contributo dell’Arca di Gualerzi.
All’esecuzione saranno presenti i primi dieci vincitori di borsa di studio decennale fondatori, insieme allo stesso maestro Giovanni Veneri, del Collegio di Musica annesso alla Santa Cecilia di Roma: compositori, strumentisti e direttori che hanno operato nelle maggiori strutture musicali italiane.

L’ingresso è gratuito


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy