Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

FIDENZA VILLAGE PRESENTA ART OF CHRISTMAS: 20 ALBERI DI NATALE CREATI DAGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO D’ARTE PAOLO TOSCHI DI PARMA E L’OPERA DELL’ ARTISTA CATERINA ORZI. 
ART VILLAGE, LA RASSEGNA D’ARTE PERMANENTE DEL VILLAGGIO, ARRIVA COSÌ ALLA SUA TERZA EDIZIONE.

Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio, chi visita Fidenza Village potrà ammirare gli alberi di Natale realizzati dagli studenti dell’Istituto d’Arte Paolo Toschi di Parma. 
Con Art of Christmas si apre la terza edizione di Art Village che, propone l’opera di una rinomata artista parmigiana, Caterina Orzi, accanto alla frizzante creatività dei giovani della famosa scuola d’arte della città.

Dopo il successo dei primi due appuntamenti e la partecipazione di artisti noti anche in campo internazionale, Art Village chiude il 2005 con un terzo evento dedicato all’arte contemporanea. Con Art of Christmas il percorso dello spazio espositivo del Villaggio si avvicina ancora di più alle realtà espressive del territorio, coinvolgendo gli studenti dell’Istituto d’Arte Paolo Toschi di Parma, partner prezioso di Fidenza Village nella realizzazione di ogni rassegna di Art Village.

Il bando del concorso è a tema libero, unico vincolo alla creatività sarà la scelta dei colori: bianco, oro, nero e argento sono quelli richiesti per l’allestimento e la decorazione degli alberi natalizi. 

Una giuria di esperti, tra cui il preside dell’Istituto d’Arte Paolo Toschi Emore Valdessalici, Natalia Borri, direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria The Ad Store e Anna Maria Tartaglia, direttrice marketing Value Retail, voterà le opere più meritorie. In palio tre diversi premi in buoni acquisto di materiale scolastico.

Per tutta la durata della rassegna sarà possibile inoltre vedere a Fidenza Village una grande opera di Caterina Orzi, eclettica artista parmigiana conosciuta in Italia e all’estero, che ha iniziato il suo percorso artistico proprio dall’Istituto d’Arte Paolo Toschi. La sua installazione, intitolata la “Cattedrale di vetro” sfrutta la trasparenza del materiale, giocando con diversi colori attraversati dalla luce. 

L’inaugurazione dell’evento è prevista per giovedì 8 dicembre a Fidenza Village alle ore 17.00. Gli studenti, il preside Emore Valdessalici e la Dott.ssa Benedetta Conticelli, responsabile delle relazioni con il territorio di Value Retail, daranno vita ad una breve conferenza stampa di presentazione per illustrare questa particolare edizione di Art Village: una rassegna d’arte dedicata a un Natale forse diverso, sicuramente più giovane.

 

COME ARRIVARE A FIDENZA VILLAGE

Raggiungere Fidenza Village è molto semplice, il Villaggio si trova infatti a 100 metri dal casello “Fidenza/Salsomaggiore Terme” dell’A1, tra Fiorenzuola e Parma Ovest, a soli 100 km da Milano e Bologna. 

In più, un servizio navetta collega il Villaggio alla Stazione di Fidenza ogni 30 minuti, a partire dalle 9.45. 

 ORARI

Il Fidenza Outlet Village è aperto 7 giorni su 7 – dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì e dalle 10.00 alle 20.00 sabato e domenica


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy