Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

Un castello pieno di spaventi per Fasolino
Commedia “notturna” al Castello dei Burattini Venerdì 8 luglio alle 21.30

Un giardino completamente buio che si trasforma in un castello popolato di spettri e fantasmi, circondati da un alone di mistero… E’ quanto accade venerdì 8 luglio nel Giardino segreto del Castello dei burattini di via Melloni 3/a, dove la Compagnia I burattini dei Ferrari mette in scena “Il Castello degli spaventi”. Colpi di teatro, sorprese e paura assicurata per un’ora e venti minuti, a partire dalle 21.30, in compagnia di Sandrone, Fasolino e Bargnocla. 
L’avventura comincia quando Sandrone e Fasolino si ritrovano in condizioni economiche disperate, a causa di una grossa perdita di denaro al gioco da parte di Fasolino. Ragionando sul da farsi, durante una passeggiata in montagna incontrano Bargnocla, che interpreta il sindaco del paese in cui sorge un castello stregato e coinvolge Fasolino in una sfida “del terrore”. 

Accettando di passare un’intera notte nel maniero popolato dai fantasmi Fasolino spera di diventare proprietario del castello e di tutte le terre circostanti, risolvendo così i suoi gravi problemi economici. E la lunga notte comincia, tra effetti speciali e immagini spettrali, tra cui spicca lo scheletro del vecchio barone Fernando, costretto dalle forze di Mago Merlino a vivere nelle stanze del castello sotto forma di spirito. Riuscirà Fasolino a resistere senza scappare via a gambe levate? Lo spettacolo, una commedia in due atti, è a ingresso gratuito. 

Per informazioni Castello dei Burattini via Melloni 3 tel. 0521.239810 oppure Iat di Parma
tel. 0521.218889


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy