Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'Informazione e Cultura Parmense su www.NelParmense.it

Ombre
Martedì 6 Dicembre 2005

“Ombre" è uno spettacolo di teatro sociale, dedicato alla vita dei senza tetto, che sarà rappresentato, nell’ambito del Festival dei Diritti Umani, domani sera (martedì 6 dicembre) alle ore 21.00 alla sala concerti del circolo Parma Lirica, in via Gorizia 2, a Parma.

Lo spettacolo "Ombre" è realizzato dalla Fraternal compagnia di Bologna, di Massimo Macchiavelli e Saverio Lanza, e nasce dall’esperienza di lavoro svolta con l’associazione Amici di Piazza Grande, nell’arco di 5 anni, vissuta con le persone senza dimora. "Ombre" è concepito come un concerto per musica, voce recitante e installazioni video. Vi si racconta la storia di alcuni senza dimora attraverso alcuni quadri intitolati: le storie, l’acool, il dormitorio, l’intervista e il carcere.

Quello dei barboni è uno di quei mondi invisibili,perché turbano la coscienza perbenista della società, che non vuole sentire parlare di fallimento sociale e che tenta di rimuovere, almeno dalla vista, il dolore. Quella della gente che vive per strada è purtroppo una realtà. Una realtà triste, ma che ha un suo fascino: è un incredibile serbatoio di storie.

Ombre è il secondo appuntamento, nel calendario del Festival dei Diritti Umani, organizzato dalla Rete "Dormire Fuori", promossa dalle associazioni Muungano, Senegalesi, Caritas diocesana, Ciac, Comitato cittadino antirazzista, Comunità di Santa Cristina, Coordinamento pace e solidarietà, Gruppo diocesano Giustizia pace ambiente, Gruppo Mission, Ya Basta!, nell’ambito del progetto Emergenza Casa con la collaborazione di Forum Solidarietà.


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy