Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'Informazione e Cultura Parmense su www.NelParmense.it

Weekend di “Festa del Parmigiano-Reggiano”
Sabato 5 e Domenica 6 Novembre 2005 a Euro Torri e Centro Torri di Parma Degustazioni gratis, menù a tema nei punti ristoro e... Miss Parma 2005

Weekend di festa per il Parmigiano-Reggiano, domani (sabato) e domenica al Centro Torri e all’Euro Torri, i due centri commerciali di Parma che si trovano all’uscita della tangenziale nord per l’autostrada. Tra degustazioni gratuite, speciali menù a tema in tutti i punti di ristoro e offerte degne della miglior tradizione gastronomica, il Parmigiano-Reggiano diventa così protagonista per due giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Novità dell’ultima ora è la presenza di Maria Anna Angelucci nel pomeriggio sia di domani che di domenica. Miss Parma 2005 è stata infatti invitata dal “Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano” - che collabora con il Centro Torri e l’Euro Torri all’organizzazione della manifestazione - tra il personale che preparerà le scaglie di grana. Saranno quindi assaggi ancora più dolci del previsto. L’altro ospite della festa, l’attore Sergio Tardioli, volto noto per diversi film ma soprattutto per essere il casaro degli spot del Parmigiano-Reggiano al fianco della mucca, interverrà nella giornata di domenica. 

Due i tipi di degustazioni gratuite offerte alla gente in due appositi punti delle gallerie del Centro Torri e dell’Euro Torri, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 di domani e domenica: il Parmigiano-Reggiano Classico, di 24 mesi (buono sempre), e il Parmigiano-Reggiano Prima stagionatura, di 15 mesi (ideale da pasto). Menù speciali verranno proposti da bar e ristoranti dei due centri commerciali. 

La “Festa del Parmigiano-Reggiano” è anche utile a ricordare la qualità del prodotto e il fatto che nei caseifici si utilizzi solo il latte delle mucche della zona di origine del Parmigiano-Reggiano, dove l’alimentazione è controllata e certificata. La naturalezza è il valore aggiunto di questo prodotto che “non si fabbrica, ma si fa” e che sa deliziare come condimento e come formaggio da tavola il gastronomo più esigente. Addirittura i dietologi lo raccomandano anche nell’alimentazione dei bambini, delle gestanti, dei convalescenti e dei vecchi. 
In occasione della festa, i negozi di Centro Torri ed Euro Torri resteranno aperti domani dalle 9 alle 21 e domenica dalle 9 alle 20; ulteriori informazioni allo 0521-271395 (Centro Torri) e 0521-701290 (Euro Torri). Sarà attivo in entrambe le giornate il servizio bus-navetta “Torribus”, che collegherà gratuitamente i due centri dalle 9 alle 20.30 di domani e dalle 9 alle 19.30 di domenica.


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy