Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'Informazione e Cultura Parmense su www.NelParmense.it

I burattini dei Ferrari e la storia della“Fonte portentosa”
Venerdì 2 settembre 2005 alla Corale Verdi, ore 21

A chiudere la rassegna estiva alla Corale Verdi dedicata a Giordano Ferrari, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, non potevano mancare gli attesissimi Burattini dei Ferrari, compagnia che porta avanti uno spettacolo che prende origini dalle più lontane tradizioni popolari. Dalla satira alla commedia, dalla fiaba ai classici personaggi della Commedia dell’Arte il repertorio ha il pregio di modernizzare le storie senza tradirne lo spirito originario. In questa rappresentazione Fasolino e Sandrone si trovano in un bosco di Persia, alle prese con Brighella, l’imbroglione.

 L’intreccio si snoda intorno ad una principessa malata, che potrà guarire solo con l’aiuto di un’acqua miracolosa che i due sono ansiosi di procurarle pregustando i benefici che ne potranno trarre…
Lo spettacolo, con inizio alle ore 21, è consigliato a partire dai 4 anni di età. Il biglietto intero, che si può acquistare alla cassa della Corale Verdi dalle 20.30, costa 6 euro, il ridotto 5 e la riduzione è prevista anche per chi si presenterà alla cassa con il biglietto d’ingresso intero del Castello dei Burattini. Viceversa, chi presenterà il biglietto dello spettacolo otterrà la riduzione sull’ingresso al Castello dei Burattini.

Per informazioni Castello dei Burattini via Melloni 3
tel. 0521.239810 oppure Iat di Parma tel. 0521.218889


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy