Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'Informazione e Cultura Parmense su www.NelParmense.it

Concerto a Fontanellato di Ranzie Mensah, una principessa ghanese con voce d’angelo. Allieva di Miriam Makeba ha cantato con Ron e Pat Metheny. Concerto dedicato a don Giancarlo Reverberi nella parrocchia di Santa Croce giovedì 1 settembre alle 21 in collaborazione con il Comune

FONTANELLATO, Parma – Una principessa dalle pelle nera con voce d’angelo si esibisce in concerto giovedì 1 settembre alle 21 nella Chiesa parrocchiale di Santa Croce a Fontanellato, nel parmense: la giovane cantante africana Ranzie Mensah, principessa ghanese del popolo dei Fanti, allieva di Miriam Makeba proporrà un repertorio melodico con testi di solidarietà e speranza a sostegno del cosiddetto Terzo Mondo.

Canterà con il Coro Camerunese di giovani africani presenti a Parma. L’evento è organizzato dall’Associazione Solidarietà Mungano, da “Chiama l’Africa” in collaborazione con il Comune di Fontanellato. Lo spettacolo a ingresso libero sarà caratterizzato da musica, canti e proiezione di una multivisione dal professor Mario Giretti: è dedicato alla memoria di don Giancarlo Reverberi storico parroco del paese, da sempre attento ad aspetti solidali ed artistici della vita della comunità. Ranzie ha inciso vari dischi tra cui “The music of the mountain” e ha all’attivo parecchie tournee in Canada, Europa e negli Stati Uniti. Ha cantato con Ron, Pat Metheny, Jimmy Cliff, Miriam Makeba, Enzo Jannacci.


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy