Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'Informazione e Cultura Parmense su www.NelParmense.it

GIOVEDI' 1 SETTEMBRE AL FESTIVAL DI LILLIPUT GIORNATA DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

Giovedì 1 settembre al via Festival di Lilliput di Fidenza, è in programma la Giornata del Commercio Equo e Solidale, "Dai profitti di pochi ai diritti per tutti. I progetti del commercio equo e solidale come alternativa per un consumo consapevole".

Alle ore 17.30 , in Piazza Duomo, ci sarà il Brindisi inaugurale del Festival offerto da GARABOMBO la bottega di Lilliput.

A seguire, presentazione delle magliette della linea SOLIDAL-COOP con ROBERTO CAVALLINI (responsabile solidarietà internazionale di Coop)

e presentazione della campagna "Difendi i loro diritti – Il commercio equo e solidale contro lo sfruttamento del lavoro dei bambini" promossa da Ass. Botteghe del Mondo, CTM Altromercato, Soci di News, Rete europea delle Botteghe del Mondo, in collaborazione con AGICES.

Alle ore 21.30, in Piazza Grandi, andrà in scena lo spettacolo teatrale "CAFFE' CORRETTO – uno spettacolo equo?", dell' Associazione culturale PO’ETICA di Milano.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Si ricorda che presso il Palazzo Ex Orsoline sono aperte le mostre fotografiche "Segni e Sogni d’America" di GIOVANNI GRILLI e VILMA RICCI e "IMBATTIBILI", di RENATO DAMETTI.

Le mostre saranno aperte dall'1 all'11 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 18,30 e il sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30.

Per informazioni: tel.0524-83377 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy